Stai cercando di curarli al meglio, ma c’è qualcosa che ti sfugge? Ecco qual è l’errore da evitare se vuoi avere piedi perfetti in estate.
L’estate è arrivata e, come accade tutti gli anni durante questo periodo, cambia anche il nostro abbigliamento e la nostra predisposizione negli spazi aperti.
C’è infatti ancora più cura per il proprio corpo e si cerca di valorizzare tutto ciò che non è coperto da indumenti. Non è infatti raro passare una serata piuttosto calda all’aria aperta indossando infradito o sandali. Ecco quindi che l’attenzione e la cura per avere piedi perfetti in estate è a livelli massimi. Tuttavia, se vuoi ottenere risultati strabilianti dovrai fare attenzione ad evitare un errore in particolare. Ecco di cosa si parla.
L’errore da non commettere mai in estate per piedi stupendi
C0n l’arrivo dell’estate indossare infradito o sandali anche quando si è fuori casa è assolutamente normale. Ma l’attenzione ai particolari – soprattutto per le donne – fa sì che la cura dei propri piedi sia piuttosto elevata in questo periodo dell’anno. Avere piedi e talloni perfetti è infatti molto importante per non sfigurare e per indossare comodamente ogni tipo di calzatura. Tuttavia, in questo contesto possono esserci degli errori che rovinano i risultati desiderati, a volte peggiorando la situazione.
Spesso e volentieri per la cura dei propri piedi si utilizza la pietra pomice sfruttando le sue proprietà. Ma non tutti sanno come usarla nel modo corretto: meglio asciutta o bagnata? Una di queste due scelte rappresenta un errore a cui fare molta attenzione. A rispondere a questa domanda chiarendo ogni dubbio è la dottoressa e dermatologa Marisa Garshick. Sul sito Well+Good, la dermatologa spiega che sarebbe meglio usare la pietra pomice quando è bagnata. Questo perché utilizzare la pietra quando è completamente asciutta potrebbe provocare dei danni ai propri piedi, come ad esempio piccole ferite o addirittura dei taglietti.
“Se la pietra pomice è secca – ha affermato la Garshick – potrebbe causare danni al piede“. La dottoressa mette in guardia su eventuali pericoli soprattutto in quei casi in cui la pietra viene utilizzata con una certa forza nelle zone più sensibili del piede. Ma quindi qual è il modo migliore per utilizzare questo prodotto? La prima cosa da fare è quella di immergere la pietra pomice in acqua calda e sapone, lasciandola in ammollo per circa 10-15 minuti. A questo punto dovrai strofinarla delicatamente sulle aree che si desidera esfoliare. Applica una leggera pressione, scegliendo movimenti circolari e delicati. In questo modo otterrai il massimo del risultato.