Uno dei presentatori più apprezzati dai telespettatori sarà costretto a lasciare il proprio posto, la Rai pensa ai profili per rimpiazzarlo.
Un anno senza dubbio da incorniciare per il conduttore, che in realtà già da qualche stagione si è messo in mostra grazie a numeri da record. A gennaio la Rai ha deciso di premiarlo mettendolo al timone di uno degli show storici e lui ha ripagato la fiducia facendo registrare cifre impressionanti a livello di share e di ascolti. La speranza per i vertici di Viale Mazzini è che possa confermarsi su questi livelli anche in futuro, nonostante sarà costretto per via dei troppi impegni a lasciare l’altro suo programma.
Masticano amaro i telespettatori, che avrebbero voluto vederlo ancora nella doppia veste; dovranno mettersi l’anima in pace. L’agenda fin troppo fitta, purtroppo o per fortuna, lo ha messo con le spalle al muro. L’ufficialità dovrebbe arrivare il prossimo 19 luglio, quando a Napoli verranno presentati i nuovi palinsesti, quelli per il 2024/2025.
Resta da capire chi andrà a prendere il suo posto, l’emittente sta passando in rassegna proprio in questi giorni diversi profili. Gli indizi conducono tutti a un solo nome, in realtà, e già qualcuno storce il naso.
Rai, lascia Italia Sì? Chi può sostituire l’amato conduttore
Dopo l’enorme successo ottenuto grazie a Reazione a Catena – il game show è passato di recente nelle mani di Pino Insegno -, Marco Liorni ha continuato a far registrare ascolti da capogiro anche al timone de L’eredità.
La nuova edizione si è conclusa solamente poco tempo fa, lo scorso 2 giugno ha salutato il proprio pubblico, dandogli appuntamento alla prossima stagione – dovrebbe ripartire in autunno, si vocifera, e non in inverno. Non tornerà invece a vestire i panni del padrone di casa per Italia Sì, la trasmissione che guida sin dal 2018 nel sabato pomeriggio di Rai Uno.
Secondo le indiscrezioni che stanno circolando, a rimpiazzarlo potrebbe essere un’altra colonna portante del palinsesto come Emma D’Aquino, apprezzata giornalista che i telespettatori hanno conosciuto come mezzobusto del Tg1.
In lizza anche la collega Giorgia Cardinaletti ma almeno per il momento la prima sarebbe in pole position. Sarà con ogni probabilità lei ad affrontare il faccia a faccia a distanza con Silvia Toffanin, che con Verissimo su Canale 5 ha sempre dato del filo da torcere ai competitor.