Al Bano e Romina Power sono separati ormai da 25 anni, eppure non hanno mai smesso di essere una coppia: lo dimostra una foto.
Per un lunghissimo periodo si erano evitati, scegliendo di interrompere qualsiasi tipo di interazione, sia a livello personale sia a livello professionale. Il rapporto tra Al Bano e Romina era stato messo in grandissima difficoltà dalla scomparsa di Ylenia, la prima figlia nella coppia che non tornò mai da New Orleans e che suo padre, dopo vent’anni, scelse di dichiarare ufficialmente morta.
Al Bano affermò che all’epoca Romina non riuscì a trovare la forza di reagire e diventò un’altra persona, rifugiandosi in ‘altro‘ per riuscire a stordire il dolore. La separazione arrivò inevitabile e, mentre lei non ha mai avuto alcun compagno ufficiale, lui ha costruito una nuova famiglia accanto a Loredana Lecciso, nonostante il fatto che non abbia mai voluto sposarsi di nuovo.
Con il tempo però Al Bano e Romina decisero di tornare a esibirsi insieme e andarono in lunghissime tournée in tutta Europa. Per molti fu una manovra di tipo esclusivamente commerciale: i due cantanti godevano ancora di una grandissima fama come coppia, fama che da solisti non avevano mai raggiunto. Da quel momento però cominciarono a moltiplicarsi le voci di un ritorno di fiammache si placarono soltanto dopo delle forti smentite provenienti da entrambi. Nonostante tutto, però, per molti sono ancora una coppia indissolubile e lo ha mostrato la persona che più di ogni altro ha il diritto di pensarlo.
Al Nano e Romina insieme, ancora una volta: la ‘prova’ è in una foto
Yari Carrisi è ad oggi il figlio maggiore di Al Bano e Romina ma nacque per secondo, un anno dopo l’amatissima e compianta Ylenia. Per questo motivo ha vissuto il dolore della scomparsa della sorella insieme ai genitori, tanto che fu lui a tentare di rintracciare la sorella in America “mancandola” per una manciata d’ore prima della sua scomparsa. Yari è quindi la persona che ricorda meglio di tutti quel periodo della vita in cui i due cantanti erano ancora felici e i loro figli erano tutti vivi e tutti insieme.
Nel corso del tempo Yari ha sempre dimostrato un attaccamento molto forte nei confronti della madre, di cui ha abbracciato anche la fede buddista e con cui condivide un grande amore per la spiritualità. Nonostante questo ha continuato a lavorare anche con il padre, in qualità di suo musicista, e non ha mai smesso di considerarli a tutti gli effetti come una coppia. Lo ha dimostrato utilizzando una delle loro canzoni come sottofondo musicale al video di un bellissimo paesaggio marino.
Insomma, l’amore si trasforma, compie viaggi diversi, ma in fondo poi riunisce sempre chi si è voluto bene. Al Bano e Romina ne sono la prova.