Monica Bellucci e la malattia che l’ha colpita: rischio intervento di ben nove ore, i fan preoccupatissimi.
Una delle donne considerate vere e proprie Dive della nostra epoca per via della bellezza disarmante e dei tratti mediterranei è proprio colei che ha cambiato il cinema italiano dei nostri giorni: stiamo parlando di Monica Bellucci. Proprio per la sua dote artistica oltre che la sua bellezza, ha stregato milioni di registi in tutto il mondo, uno in particolare è Tim Burton, suo attuale compagno. Nonostante la carriera brillante, la donna ha dovuto affrontare un dramma relativo ad una malattia che l’ha colpita: ecco di cosa si tratta.
Classe 1964, Monica nasce a Perugia precisamente a Città di Castello, e una volta diplomata nella sua amata città comincia a lavorare come modella durante il periodo di università che lascerà di lì a poco per concentrarsi sulla sua carriera.
Giovanissima, comincia a sfilare per i più importanti brand di moda, da Fendi a Dolce e Gabbana nelle più importanti città del mondo come Milano e Parigi. Nel 1990, invece, si avvicina al mondo del cinema con la sua partecipazione in varie pellicole qualiVita coi figli di Dino Risi e poi La riffa, Dracula, Briganti – Amore e libertà, I mitici – Colpo gobbo a Milano.
La vita sentimentale di Monica è stata piuttosto travagliata in quanto ha avuto diverse relazioni amorose con le più importanti personalità del mondo dello spettacolo e del cinema: dapprima con il fotografo Claudio Carlos Basso, successivamente con l’attore Nicola Farron, ma poi sul set de L’appartamento, conosce l’attore Vincent Cassel di cui s’innamora e nasce la figlia Deva. Nel 2013 i due si lasceranno di comune accordo e attualmente la donna è legata a Tim Burton, noto regista hollywoodiano.
Monica Bellucci dal successo al problema di salute: ecco di che si tratta
Nonostante la bellezza mediterranea e il talento al di fuori dal comune, Monica Bellucci ha lasciato il segno indelebile all’interno del mondo dello spettacolo, ma ha voluto parlare anche dei problemi di salute che l’hanno colpita.
La donna, in una intervista rilasciata a Ok Salute e benessere, ha confessato che nel 2004, quando era incinta di sei mesi della piccola Deva, il medico le ha mostrato il macchinario della Pet, raccontandole che aveva diagnosticato un carcinoma microscopico al polmone salvandole la vita.
Successivamente, un’amica dell’attrice aveva cominciato a soffrire di vertigini e grazie alla Pet, ha scoperto che aveva un problema vascolare congenito al cervello, subendo un intervento di circa nove ore, e grazie a questo non è più in pericolo per un eventuale ictus.
L’attrice si dichiara molto disciplinata e, ogni due anni, si sottopone al controllo della mammografia, ha infatti spiegato: “È vero che il cancro non è più considerato un male incurabile, come lo definivano fino a poco tempo fa, però per essere curabile va preso in tempo. La salute è la cosa più importante: ecco, l’ho detto”.