Nuovo bonus digitale 600 euro Nuovo bonus digitale 600 euro

Nuovo Bonus Digitale: hai 600 euro per internet e tecnologia, domande entro il 19 luglio

È stato erogato un nuovo bonus digitale che riguarda internet. Scopri a chi è rivolto, quali sono i requisiti e come farne richiesta.

La realtà dei bonus che vengono rilasciati ogni anno si fa sempre più fasta e ricopre tipologie di persone ben diverse tra loro. Lo scopo è ovviamente quello di rendere più semplice la vita di tutti, andando a colmare con un aiuto economico eventuali mancanze e consentendo a chi ne fa richiesta di poter contare su un contributo in grado di semplificargli la vita sotto un determinato aspetto.

Ne è un esempio il nuovo bonus digitale che con un valore di 600 euro interessa una determinata categoria di persone che a breve potrà farne richiesta. Scopriamo a chi è rivolto e quali sono i requisiti e i tempi per poterlo ottenere.

Arriva il nuovo bonus digitale: ecco a chi è destinato

Poter contare su un bonus che vada a sgravare determinate spese è sempre un sollievo e in alcuni casi può rappresentare una vera e propria risorsa. Proprio in questi giorni, ad esempio, è stato annunciato il bonus digitale da 600 euro riservato agli esercenti del distretto urbano di Mestre centri e delle sue polarità iscritte al distretto del commercio o che risultino attive nel registro delle imprese.

Nuovo bonus digitale 600 euro
Chi può fare richiesta del bonus digitale (Cronacaedossier.it)

Si tratta di un’iniziativa che fa parte di un progetto più grande e che ha come scopo quello di agevolare gli esercizi commerciali aumentandone la visibilità grazie all’ingresso sul web. Rendere un’azienda digitale non è infatti semplice per tutti, richiede tempo e conoscenza e quando questi mancano necessita di una persona esperta che, ovviamente, ha un costo. Da qui la scelta di finanziare questa spesa, o almeno una parte della stessa, attraverso un voucher di 600 euro che consentirà di ottenere una consulenza e un servizio dal quale, è già stato precisato, è escluso l’acquisto del dominio web che sarà, invece, a carico dell’esercente.

Qualora le richieste siano superiori ai fondi istituiti per tale bonus, verrà redatta una graduatoria che sarà pubblicata online il 29 luglio. Per fare richiesta del bonus, il tempo limite è stato fissato per il 29 luglio. Da agosto a settembre, gli esercenti saranno poi contattati per organizzare le modalità e le tempistiche di rilascio del voucher. Infine, dal 1 ottobre al 15 dicembre saranno erogati i servizi scelti. Per presentare domanda basta andare sul sito del Comune di Venezia da dove è possibile chiedere anche informazioni in caso di dubbi.

Impostazioni privacy