Tale mamma, tale figlia. Un detto che non ha mai perso la sua veridicità, soprattutto quando si parla di Letizia Ortiz e della figlia Leonor di Spagna.
La giovane erede al trono, a soli 18 anni, sta dimostrando una crescente predilezione per lo stile e gli outfit della madre, rivelando un’immagine di sé più matura ed elegante.
Questa evoluzione nel modo di vestire non solo avvicina ancora di più madre e figlia ma permette anche alla regina Letizia di esplorare look più confortevoli pur rimanendo fedele al suo inconfondibile senso della moda.
Un’occasione recente ha visto protagoniste Letizia Ortiz e le sue due figlie, Leonor e Sofia di Spagna, nei giardini del Palazzo della Zarzuela. Qui hanno accolto il Consiglio di Amministrazione del Comitato spagnolo della Fondazione United World Colleges (UWC), un istituto scolastico situato in Galles dove attualmente studia Sofia e dove anche Leonor ha trascorso parte dei suoi anni formativi.
Questo evento è stato l’ennesima dimostrazione dell’eleganza condivisa tra madre e figlie.
Leonor di Spagna si ispira alla madre per vestirsi
Nonostante le alte temperature estive, sia Leonor che Sofia hanno optato per abiti leggeri che fondessero grazia ed eleganza.
In particolare, l’attenzione si è concentrata su Leonor che ha scelto un sofisticato abito in lino bianco adornato da dettagli floreali neri del marchio Other Stories. Il tocco finale era dato da un paio di espadrillas con zeppa che sembravano essere state prese direttamente dall’armadio della regina Letizia; queste scarpe rappresentano infatti uno dei modelli preferiti dalla sovrana spagnola.
In questa particolare occasione, la Regina Letizia ha deciso volontariamente di adottare un look meno appariscente rispetto a quello delle figlie.
Ha indossato un completo giacca-pantalone azzurro chiaro abbinato a un semplice top bianco. Abbandonando i suoi consueti tacchi alti per delle ballerine più comode ma sempre chic, la regnante ha dimostrato come sia possibile rimanere eleganti senza necessariamente ricorrere agli accessori più vistosi o scomodi.
La relazione tra il modo in cui una persona decide di presentarsi al mondo attraverso i suoi vestiti può raccontare molto del suo carattere e delle sue aspirazioni.
Nel caso delle principesse spagnole – sia la giovane erede al trono sia sua sorella – questo desiderio sembra orientarsi verso una ricerca dell’eleganza attraverso la semplicità e il comfort senza rinunciare all’eleganza vera e propria; tutto ciò mentre mantengono vivo il legame con le radici familiari rappresentate dallo stile impeccabile della loro madre.