come eliminare calcare come eliminare calcare

Altro che bicarbonato e limone: ecco come liberarti del calcare da bagno e cucina

Hai notato la presenza di calcare in bagno e cucina? Liberatene subito con questa strategia: è davvero semplice.

La pulizia della casa è più impegnativa di quella che sembra. Tanto per cominciare non si può assolutamente trascurare, in quanto è richiesta una certa tempistica. E come se non bastasse, è sempre il caso di munirsi di buoni prodotti. Così facendo non si corre il rischio di lasciarla sporca nonostante la buona volontà, che purtroppo non è sempre sufficiente in queste situazioni.

Lo vediamo quando inizia a formarsi del calcare in alcune aree della casa, proprio come la doccia o la cucina per esempio. Si tratta di due zone molto sensibili allo sporco, e che necessitano di più tempo per la pulizia. Non è per niente semplice eseguirla e, come abbiamo accennato, richiede uno sforzo niente male. Ma non c’è nulla di cui preoccuparsi in questo caso: arriva una soluzione molto utile per tutti noi.

Calcare, eliminalo con un trucco davvero efficiente: ecco qual è

Quello che serve per una pulizia corretta è l’olio essenziale di rosmarino. Non ha solo un aroma fresco come si pensa, ma anche un detergente naturale di tutto rispetto. Difatti, le sue proprietà anticalcare e batteriche, lo rendono un ottimo alleato in questo contesto. La procedura consiste nel prendere alcuni ingredienti, così che si possa dare il via alla pulizia. Si tratta dell’olio essenziale di rosmarino, aceto bianco, acqua calda, un contenitore spray vuoto, spazzola per la pulizia e panno morbido.

come eliminare calcare
Con questa strategia non si formerà il calcare – Cronacaedossier.it

A questo punto mescolate una parte di olio essenziale di rosmarino con aceto bianco. Potete farlo direttamente in un flacone spray, utile per ottenere fin da subito un buon risultato. In seguito agitate bene il flacone e miscelate gli ingredienti. Dopo poco tempo sarete già pronti e potrete spruzzare la soluzione sulla superficie interessata, che sarebbe quella dove è presente il calcare in pratica.

Lasciate agire per una ventina di minuti. Al termine di questo tempo, potete procedere con la spazzola per la pulizia e strofinare le aree in questione. Il calcare si sgretolerà facilmente e, come potrete immaginare, la cucina o il bagno torneranno a splendere. Non è una procedura difficile ed è adatta a tutti quanti, motivo per cui vale la pena seguirla. Soprattutto se si vuole tenere pulita la propria casa. Avevate mai pensato di adottare un metodo simile?

Impostazioni privacy