Varani, trovati cocaina e droga dello stupro nel sangue

Gli esami tossicologici sul sangue di Luca Varani hanno evidenziato la presenza di cocaina e, soprattutto, ghb, la droga dello stupro

Sono finalmente arrivati gli esami tossicologici effettuati sul sangue di Luca Varani, il giovane ucciso qualche mese fa “per divertimento” da Marc Prato e Manuel Foffo.




pratoDopo un periodo in cui le indagini si sono fermate, anche perché non v’è dubbio su chi siano i due assassini, è notizia di ieri il risultato degli esami tossicologici effettuati sul sangue di Luca Varani. Secondo il Tg1 nel sangue del giovane sarebbero state trovate tracce del consumo di cocaina e, soprattutto, ghb.




Alcover_17,5_-_Gamma-Hydroxybutyric_acidIl ghb, ovvero l’acido y-idrossibutirrico, è una sostanza che si trova nel sistema nervoso centrale, così come in cuore, reni, fegato e ossa. È stato sintetizzato negli anni ’60 e dopo un utilizzo come anestetico generale e come ipnotico nel trattamento dell’insonnia è diventato anche di uso ricreativo, finendo nel gruppo delle cosiddette “droghe dello stupro”: se in basse quantità può portare ad euforia e aumentata socialità, in dosi più massicce diventa appunto anestetico.




Da sinistra, Manuel Foffo e Marc PratoL’utilizzo di questa droga potrebbe portare ad aggravare la posizione dei due carnefici, Manuel Foffo e Marc Prato. Se infatti i due continuano ad accusarsi a vicenda, la presenza della droga nel sangue potrebbe portare l’accusa a dimostrare la premeditazione nell’omicidio del povero Luca Varani.

foffo snuff movieLe prove dell’accusa sono ormai numerose e non sarà difficile dimostrare la colpevolezza dei due killer. Resta tuttavia da capire un ultimo, importante particolare: chi ha sferrato il colpo decisivo? Insomma, chi ha ucciso Luca Varani? Foffo e Prato continuano ad accusarsi a vicenda, rendendo molto difficile il lavoro degli investigatori viste le dinamiche dell’omicidio. L’unica prova che potrebbe aiutare l’accusa sarebbe il ritrovamento del famigerato snuff movie, il filmato dell’omicidio. Gli inquirenti sono ancora al lavoro per trovare il video che scriverebbe la parola fine sulla terribile storia.

 

articolo di Nicola Guarneri

Segui Cronaca&Dossier con un Mi Piace su Facebook e Twitter, oppure unisciti al canale Telegram

Varani, trovati cocaina e droga dello stupro nel sangue ultima modifica: 2016-06-15T10:58:55+00:00 da info@cronacaedossier.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La realtà fa notizia, aiutaci a condividerla. Seguici con un Mi Piace!