Tony Drago, l’avvocato: «Ho denunciato i responsabili della sua morte»

L’avvocato della famiglia di Tony Drago torna a parlare e convinto dell’omicidio dice di aver denunciato i responsabili

Sono passati quasi due anni dalla morte di Tony Drago. Era l’estate 2014 quando il militare di Siracusa moriva in circostanze misteriose in una caserma di Roma.




tony drago fonte facebookLe prime indagini hanno spinto gli inquirenti verso la pista del suicidio, sia per la dinamica (venne trovato ai piedi di una palazzina, quindi secondo alcuni si sarebbe buttato da una finestra) sia per le dichiarazioni dei commilitoni (che parlavano di una depressione a causa di problemi sentimentali).




tony dragoLa famiglia tuttavia, complici alcuni indizi, ha sempre rifiutato l’idea che Tony Drago si sia suicidato. Intercettato dai microfoni di siracusaoggi.it anche il legale della famiglia, l’avvocato Dario Riccioli, sostiene con forza la tesi omicida: «Non è stato un suicidio. Tony è stato ucciso e alla Procura di Roma ho denunciato quelli che a mio avviso sono i responsabili della sua morte» .




caso tony dragoUn passo importante dopo che la madre Sara lotta da due anni alla ricerca della verità. Secondo l’avvocato Riccioli i responsabili sarebbero «quei militari che per grado e funzione rivestita avevano l’obbligo giuridico di impedire la morte di Tony e pur potendo prevedere l’evento nulla hanno fatto per evitarlo».

tony dragoÈ quindi naturale secondo il legale la denuncia per omicidio colposo, anche se per ora resta a carico di ignoti. Sarà la Procura a dover far luce sulle responsabilità dei militari coinvolti. In ogni caso il procedimento è «un atto necessario visto l’impasse che si era creato in seguito alla richiesta di incidente probatorio avanzata dall’ufficio della Procura e rigettato dal gip e accelerare così le indagini e la chiusura delle stesse».

Una denuncia che forse aiuterà a smuovere le acque e spingerà la Procura a fare chiarezza su una morte che resta avvolta nel mistero.

 

articolo di Nicola Guarneri

Segui Cronaca&Dossier con un Mi Piace su Facebook e Twitter, oppure unisciti al canale Telegram

Tony Drago, l’avvocato: «Ho denunciato i responsabili della sua morte» ultima modifica: 2016-06-22T15:50:56+00:00 da info@cronacaedossier.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La realtà fa notizia, aiutaci a condividerla. Seguici con un Mi Piace!