Madalina Pavlov, un delitto senza colpevole?

A “La Storia Oscura” i protagonisti di un’indagine complessa, quella sulla morte di Madalina Pavlov: è un delitto che rischia di restare impunito?

 

madalina-pavlov
Madalina Pavlov

Giovedì 1 dicembre dalle 13:00 alle 15:00 in onda su Radio Cusano Campus, la Radio dell’Università degli Studi “Niccolò Cusano”, puntata in collaborazione con il Master CSI (Crime Scene Investigation) dell’Unicusano dal titolo “MADALINA PAVLOV, UN DELITTO SENZA COLPEVOLE?”.

Presentati dal conduttore Fabio Camillacci, ospiti l’avvocato Antonio Petrongolo incaricato dalla famiglia di Madalina Pavlov per fare luce sulla morte della ragazza; la Dott.ssa Rossana Putignano, psicologa e psicoterapeuta; la Dott.ssa Mary Petrillo, criminologa e docente di materie di Criminologia, e l’informatico forense Dott. Fabio Calvani (quest’ultimi tre del Crime Analysts Team assieme alla Dott.ssa Aida Francoamaro).

 

Via Bruno Buozzi
Via Bruno Buozzi

Il 21 settembre 2012 a Reggio Calabria il corpo di una bella ragazza è sull’asfalto alle 20:30 in via Bruno Buozzi. No, non si tratta di uno show come quello in essere a poche centinaia di metri sul lungomare Falcomatà. Si tratta di un cadavere ed è quello di Madalina Pavlov, 21enne il cui nome non nasconde le origini dell’Est Europa. Nessuno sa cosa sia accaduto, né si accorge di strani movimenti prima e dopo la presenza del cadavere.

Osservando la scena si comprende soltanto che Madalina Pavlov sarebbe volata giù dal palazzo antistante e si ipotizzano, come prassi, il suicidio, l’incidente e l’omicidio. Gli amici di Madalina Pavlov sono subito concordi: non aveva alcun motivo per togliersi la vita. Il giorno stesso della morte era apparsa serena, come sempre. Nel pomeriggio, intorno alle 15:00, aveva lasciato la pizzeria dove lavorava; da lì a quattro ore avrebbe dovuto riprendere servizio. Invece Madalina Pavlov in pizzeria non tornerà più.
dnaFino alle 17.45 circa è in compagnia di un amico, con il quale sembrerebbe avere avuto una storia qualche tempo prima. Poi gli comunica che deve lasciarlo per un appuntamento preso. Quello è l’ultimo ricordo che si ha di Madalina Pavlov. Dalle 20:30 in poi l’indagine della Procura e del gruppo di lavoro Crime Analysts Team, assistito dall’avvocato Petrongolo, prenderà piede per ricostruire le ultime due ore di vita di Madalina Pavlov.

Le recenti indiscrezioni raccontano di DNA maschile rinvenuto su un indumento intimo della vittima. Può essere l’inizio di una svolta per dare un nome all’assassino? Su Radio Cusano Campus i protagonisti dell’intricata indagine.
Infine, l’ultima parte della puntata sarà dedicata ai progetti dei ragazzi di “Alternanza Scuola-Lavoro”, con servizi sul Mostro di Firenze e sul caso di El Diablo.

Radio Niccolò Cusano.È possibile ascoltare la puntata radiofonica ON AIR a Roma e Provincia sugli 89.1 FM e in tutto il mondo attraverso lo streaming sul sito http://www.radiocusanocampus.it.
Da oltre un anno Radio Cusano Campus e Cronaca&Dossier lavorano in sinergia per approfondire alcuni dei casi e dei fenomeni più importanti della recente storia della cronaca nera italiana.
caso fenaroli cronaca&dossierPer l’occasione criminologi, giornalisti, storici, sociologi e i protagonisti di vicende ancora tutte da chiarire si alternano fra gli ospiti de “La Storia Oscura”. Fino ad oggi la collaborazione tra “La Storia Oscura” di Radio Cusano Campus e Cronaca&Dossier ha portato alla realizzazione di decine di puntate dedicate sia ai casi più celebri della recente cronaca nera, sia a fenomeni del nostro tempo come quello della crescente violenza sulle donne e del terrorismo ad opera dell’Isis.

Di fatto, l’importante collaborazione ha portato lo spazio radiofonico ad essere oggi un punto di riferimento per molti siti ed agenzie grazie alla qualità degli ospiti e delle novità che emergono nel corso delle puntate, ripresi in più occasioni come nel caso delle puntate dedicate alla strage di Erba, alla vicenda Panarello e all’introspezione sui militanti dell’Isis.Leggi qui tutti gli approfondimenti, lungo cammino fra i misteri d’Italia.

Redazione di Cronaca&Dossier
Segui Cronaca&Dossier con un Mi Piace su Facebook e Twitter, oppure unisciti al canale Telegram
Madalina Pavlov, un delitto senza colpevole? ultima modifica: 2016-11-30T23:49:25+00:00 da info@cronacaedossier.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La realtà fa notizia, aiutaci a condividerla. Seguici con un Mi Piace!