Il clan dei Marsigliesi in RAI a “Uno Mattina”

Puntata ad “Uno Mattina” sul clan del Marsigliesi per raccontare i fatti oscuri degli anni ’70 su una delle più importanti bande criminali internazionali della storia 

clan dei Marsigliesi
Jacques Berenguer

Il clan dei Marsigliesi è passato alla storia criminale come la banda delle belve, macchiatasi di gravi delitti durante la prima metà degli anni ’70, ben prima dell’altrettanto celebre banda della Magliana. Durante una puntata di “Uno Mattina” (RAI UNO) l’autore del libro “La stagione delle belve. La vera storia del clan dei Marsigliesi” e direttore di Cronaca&Dossier, Pasquale Ragone, racconta l’epopea criminale di Albert Bergamelli, Jacques Berenguer e Maffeo Bellicini, capofila del clan dei Marsigliesi fra trame ancora oscure che vanno dai fatti di via Monte Napoleone (Milano) 1964 ai sequestri eccellenti legati alla P2 di Licio Gelli (1975). Da Roma a New York si intrecciano storie, gesta criminali e amori delle “tre B” che hanno fatto la storia del crimine. Si ripercorrono così i famigerati anni ’70, i fatti politici che hanno cambiato la vita del Paese, i legami e le derive di uno dei più importanti Clan che hanno percorso non solo la Capitale ma tutta l’Italia. Dal Piano Solo del 1964 alla scoperta della lista P2 nel 1981, passando per la strage di Piazza Fontana, il tentato golpe di Junio Valerio Borghese e l’uccisione di Aldo Moro, un’inchiesta d’eccezione sul clan dei Marsigliesi per capire fino in fondo un capitolo oscuro e intenso della storia criminale italiana e internazionale.

Segue l’intervento del Direttore di Cronaca&Dossier anche su “Tele Roma Uno” nella trasmissione “Diritto di Cronaca” diretta dal giornalista Giovanni Lucifora, con un’intervista sul clan dei Marsigliesi.

Il clan dei Marsigliesi in RAI a “Uno Mattina” ultima modifica: 2015-10-30T16:25:26+00:00 da info@cronacaedossier.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La realtà fa notizia, aiutaci a condividerla. Seguici con un Mi Piace!