Marco Prato e i messaggi scambiati con Christian De Sica

Gli inquirenti al lavoro sui dispositivi mobili di marco Prato avrebbero trovato conversazioni con personaggi noti. Tra essi anche Christian De Sica

Svelano retroscena sorprendenti e potenzialmente inquietanti le prime analisi condotte dagli esperti nominati da pm e gip di Roma sullo smartphone di proprietà di Marco Prato, il pr che insieme all’amico Manuel Foffo ha torturato e assassinato il 23enne Luca Varani la notte del 4 marzo scorso, al termine di una tre giorni di alcol e cocaina.

Da sinistra, Manuel Foffo e Marc Prato
Da sinistra, Manuel Foffo e Marco Prato

Tra il materiale trovato sui dispositivi elettronici di Prato, gli esperti hanno rinvenuto documenti e file che potrebbero mettere in subbuglio alcune frange della movida arcobaleno della capitale. L’indagine si sta quindi spostando sulle frequentazioni e sul lavoro del noto pr: una vita fatta di appuntamenti ufficiali, come l’aperitivo della domenica Ahperò, al Side Club o al Piramide. Ma gli inquirenti scavano anche e soprattutto nella parte meno scintillante del giro frequentato da Marco Prato: quella dei party chill out, un insieme di droga, sesso e psicofarmaci.

Secondo quanto scritto dal quotidiano Il Messaggero, gli inquirenti potrebbero scoprire «che a queste feste avessero presto parte dei personaggi del mondo dello spettacolo, che Prato aveva reclutato nei suoi party. Le conferme, però, arriveranno solo dopo l’analisi del cellulare – un iPhone – che conterebbe video e foto inequivocabili, a detta di Manuel Foffo, che ha invitato gli inquirenti a scandagliare quel dispositivo mobile».

De Sica Marco Prato
Christian De Sica

Proprio dai messaggi contenuti nello smartphone emergono conversazioni con nomi come Nadia Bengala, showgirl e attrice italiana, Flavia Vento e Christian De Sica. Marco Prato e De Sica si sarebbero infatti sentiti più volte, scambiandosi dei saluti via Whatsapp. E ancora sulle pagine de Il Messaggero si può leggere dei rapporti tra Marco Prato e «tanti personaggi del mondo della tv:l’attrice Giovanna Rei e la presentatrice Carolina Rey sono state viste ad una serata organizzata con un noto brand di cosmetici, in compagnia dell’amica Mara Keplero».

Ed in questi giorni proprio Christian De Sica, ospite d’onore del Festival del Cinema Europeo, ha parlato per la prima volta del suo rapporto con Marco Prato, affermando: «Io l’ho visto per dieci minuti, un giorno soltanto. È stato pure molto carino con me. Era uno che faceva le serate nei locali e mi aveva chiamato per fare qualcosa insieme. E basta».

Foffo
Luca Varani

De Sica e Marco Prato avrebbero infatti avuto un’occasione d’incontro, di carattere professionale, cui non avrebbe fatto seguito alcun rapporto o collaborazione. «Ci siamo visti una mattina, non mi ricordo nemmeno se abbiamo preso un caffè insieme o parlato direttamente per strada, in piedi su un marciapiede. Ho capito che Prato voleva invitarmi a una festa. E non era mica una di quelle sue feste private. Voleva solo chiamarmi in un locale».

 

 

articolo di Gianmarco Soldi

Segui Cronaca&Dossier con un Mi Piace su Facebook e Twitter, oppure unisciti al canale Telegram

Marco Prato e i messaggi scambiati con Christian De Sica ultima modifica: 2016-04-23T11:48:36+00:00 da info@cronacaedossier.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La realtà fa notizia, aiutaci a condividerla. Seguici con un Mi Piace!