Isis. I nuovi barbari

isis i nuovi barbari
Acquistalo

Chi è davvero Isis e cosa c’è dietro al sedicente Stato Islamico che sta insanguinando il mondo? La sociologa e studiosa Nia Guaita, già autrice di precedenti lavori sul Califfato, con il libro Isis. I nuovi barbari (Auraoffice Edizioni) cambia la nostra prospettiva e ci permette di osservare nel dettaglio cosa si nasconde dietro le quinte di un’organizzazione terrorista che è ormai un problema serio per la sicurezza mondiale.
Isis non è composta soltanto da bande dedite a ruberie, massacri e brutali omicidi. Dietro c’è una precisa ideologia e il Califfato ha creato un Welfare State nel quale la religione è utilizzata come strumento per dividere il mondo tra puri e impuri.
Come l’autrice spiega riportando i documenti originali dell’Isis che ne testimoniano la barbarie, occorre uno sforzo internazionale per porre fine alla sua atrocità. Tuttavia cosa è possibile fare oggi per fermare questa minaccia? Isis. I nuovi barbari si concentra molto sull’analisi delle cause e delle possibili soluzioni nella lotta al Califfato, spiegando quali sono le sue fonti di finanziamento, la concezione che ha del mondo e gli obiettivi da raggiungere nella sua logica di avversione all’Occidente.
Grazie alla capacità di raccontare il mondo senza veli e ipocrisie, la sociologa Nia Guaita offre un’opera priva di censure necessaria per conoscere a fondo il nemico e impedire che la nostra Europa finisca nelle mani degli uomini del Califfato, i moderni barbari.

Isis. I nuovi barbari ultima modifica: 2016-06-28T09:03:17+00:00 da info@cronacaedossier.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La realtà fa notizia, aiutaci a condividerla. Seguici con un Mi Piace!