Isabella Noventa, riprese le ricerche sulle indicazioni del supertestimone

Dopo che un vicino aveva indicato movimenti strani di Freddy Sorgato sono riprese stamattina le ricerche del corpo di Isabella Noventa

Sono riprese stamattina le ricerche del corpo di Isabella Noventa, la segretaria di Albignasego uccisa lo scorso gennaio e il cui cadavere non è ancora stato ritrovato.




isabella-noventa-omicidio-freddy-sorgato-4Non ci sono tuttavia dubbi che sia stato un omicidio: in carcere ci sono Freddy Sorgato, ex compagno della vittima, Debora Sorgato, sorella di Freddy, e Manuela Cacco, complice nella messinscena e finora l’unica a parlare. Secondo la 55enne tabaccaia sarebbe stata Debora Sorgato a uccidere Isabella Noventa con una mazzetta nella cucina della villa del fratello.




isabella noventaFreddy Sorgato invece continua a sostenere che l’ex compagna sia morta durante un gioco erotico finito male, nonostante il fratello della vittima, Paolo Noventa, intercettato dai microfoni di PadovaOggi abbia detto che «mia sorella non era una ragazza perversa».




isabella noventaUna possibile svolta era arrivata a fine maggio: un supertestimone aveva detto di aver notato movimenti strani in mezzo a un campo isolato pochi giorni prima del delitto. C’era una persona che si aggirava nel bel mezzo della notte e il testimone, credendolo un ladro, lo avrebbe seguito. Avrebbe in seguito riconosciuto nella figura proprio Freddy Sorgato.

isabella noventa cani molecolariStamattina sono quindi iniziate le ricerche del corpo proprio in quella zona. Gli uomini della Squadra Mobile, con l’ausilio dei cani molecolari, hanno iniziato alle ore 10:00 il loro lavoro: al setaccio c’è una zona piuttosto vasta, che segue un sentiero che va dalla villa di Freddy Sorgato in via Sabbioni a Noventa Padovana fino a via Vigonese a Padova. Le ricerche potrebbero durare anche più giorni visto che la zona è piena di canalette e piccoli corsi d’acqua usati dagli agricoltori per irrigare i campi.

Dopo mesi di ricerche vane, tra altre zone limitrofe e il letto del fiume Brenta, familiari e inquirenti sperano sia la volta buona per trovare finalmente il corpo di Isabella Noventa.

 

articolo di Nicola Guarneri

Segui Cronaca&Dossier con un Mi Piace su Facebook e Twitter, oppure unisciti al canale Telegram

Isabella Noventa, riprese le ricerche sulle indicazioni del supertestimone ultima modifica: 2016-06-24T12:20:06+00:00 da info@cronacaedossier.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La realtà fa notizia, aiutaci a condividerla. Seguici con un Mi Piace!