Isabella Noventa, non ci sono tracce di Debora sulle pistole

Nessuna traccia di Debora Sorgato su soldi e armi trovati a casa del maresciallo Verde; un altro mistero nel caso di Isabella Noventa

C’è un altro mistero nel caso di Isabella Noventa, la segretaria di Albignasego scomparsa lo scorso gennaio e per il cui omicidio sono in carcere i fratelli Debora e Freddy Sorgato e la tabaccaia Manuela Cacco.

Isabella noventa giuseppe verdeCome riporta il Gazzettino di Padova nell’edizione odierna, in seguito agli esami del RIS di Parma non sono state trovate impronte o tracce di Debora Sorgato sulle armi e i soldi rinvenuti in casa del suo ex fidanzato, il maresciallo Giuseppe Verde. Il 7 marzo scorso il maresciallo aveva avvertito i suoi superiori di aver trovato uno scatolone nel suo armadio appartenente a Debora e alla successiva perquisizione erano emersi 124mila euro in contanti e due pistole, una Beretta calibro 7.65 con 71 cartucce (e un colpo in canna) e un’Astra 9×21 con 51 cartucce. I risultati delle analisi sono chiari: né sui soldi né sulle armi ci sono le impronte o tracce di biologiche di Debora Sorgato o del maresciallo Verde.

isabella-noventa-omicidio-freddy-sorgato-4Un altro mistero in una vicenda in cui l’unica certezza sembra essere l’assenza di certezze. Il corpo della povera Isabella Noventa continua infatti a mancare nonostante le numerose ricerche fatte dalle forze dell’ordine nella zona. Manca inoltre l’arma del delitto; Manuela Cacco durante un incidente probatorio ha cristallizzato la sua deposizione confermando la sua versione. Sarebbe stata Debora Sorgato a uccidere Isabella Noventa con un colpo di mazzetta alla testa nella cucina della casa del fratello. I rilevamenti della scientifica non hanno tuttavia ritrovato nemmeno la più piccola traccia di sangue nella stanza.

Manca, infine, il movente. La fine delle indagini dovrebbe essere vicina ma i dubbi sembrano essere sempre di più, visto che Debora e Freddy Sorgato continuano a non parlare.

 

articolo di Nicola Guarneri

Segui Cronaca&Dossier con un Mi Piace su Facebook e Twitter, oppure unisciti al canale Telegram

Isabella Noventa, non ci sono tracce di Debora sulle pistole ultima modifica: 2016-11-16T15:48:40+00:00 da info@cronacaedossier.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La realtà fa notizia, aiutaci a condividerla. Seguici con un Mi Piace!