Isabella Noventa non è mai stata nella villa dei Sorgato?

A sei mesi dalla morte di Isabella Noventa le indagini sono in alto mare: le tracce rinvenute sembrerebbero non portare a nulla e il corpo ancora non si trova

Non è mai stato un caso semplice quello di Isabella Noventa, la segretaria di Albignasego uccisa sei mesi fa (era la notte tra il 15 e il 16 gennaio) da Freddy e Debora Sorgato, con la complicità di Manuela Cacco.




isabella-noventa-omicidio-freddy-sorgato-4In realtà nei primi giorni il caso sembrava già risolto: il giro in centro dei Sorgato con il giubbino di Isabella Noventa fatto indossare alla Cacco non ha ingannato nessuno e sembrava un chiaro indizio di colpevolezza. Da quel giorno tuttavia le indagini non hanno praticamente fatto alcun passo in avanti. Innanzitutto, il cadavere della vittima continua a non trovarsi: una circostanza molto strana se si considera che secondo le ricostruzioni gli assassini hanno avuto solo poche decine di minuti per nascondere il corpo.




isabella noventaLe prime dichiarazioni di Freddy Sorgato sono ormai state scartate: l’ipotesi che Isabella Noventa sia morta durante un gioco erotico è definitivamente tramontata in seguito all’accurata analisi delle tracce della camera da letto di villa Sorgato. Non c’è nulla che lasci pensare che la vittima sia stata in quella stanza. Stesso discorso vale per la cucina e per la seconda ipotesi: è stata Manuela Cacco a dire agli inquirenti che la Noventa venne uccisa da Debora Sorgato con una mazzetta in cucina. Allo stesso modo tuttavia le ricerche non hanno trovato una singola traccia che testimoniasse la presenza della segretaria in quella stanza.




sangue noventaLe ultime rilevazioni, avvenute colpevolmente in ritardo, avevano fatto emergere alcune tracce sulla carriola nel garage, un attrezzo che secondo gli inquirenti sarebbe stato utile per trasportare il corpo. Secondo le ultime indiscrezioni, come scritto dieci giorni fa da Cronaca&Dossier e come oggi riporta il Corriere del Veneto, anche queste tracce sarebbero inutilizzabili, forse a causa del deperimento dovuto al tempo, forse perché proprio non c’entrano nulla con Isabella Noventa.

A ormai sei mesi dalla morte della donna non v’è alcuna traccia utile che indichi la sua presenza nella villa dei Sorgato. Quale pista percorreranno a questo punto gli inquirenti?

 

articolo di Nicola Guarneri

Segui Cronaca&Dossier con un Mi Piace su Facebook e Twitter, oppure unisciti al canale Telegram

Isabella Noventa non è mai stata nella villa dei Sorgato? ultima modifica: 2016-07-14T10:57:18+00:00 da info@cronacaedossier.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La realtà fa notizia, aiutaci a condividerla. Seguici con un Mi Piace!