Gloria Rosboch, il mistero si infittisce

Gli indagati per l’omicidio di Gloria Rosboch passano da tre a cinque: ecco i nuovi nomi iscritti nel registro degli indagati

Invece che semplificarsi, la ricostruzione dell’omicidio di Gloria Rosboch si complica ancora di più. È di stamattina la sconcertante notizia che gli indagati per l’omicidio della professoressa non sono più tre ma cinque: a Gabriele Defilippi, Roberto Obert e Caterina Abbattista si aggiungono Sofia Sabouh ed Efisia Rossignoli.




sofia sabouhIn seguito all’interrogatorio fiume (secretato) di 9 ore a cui è stato sottoposto Gabriele Defilippi evidentemente gli inquirenti hanno deciso indagare anche sulle due donne, età molti diverse ma entrambe catturate dal fascino di Defilippi. Non è ancora chiaro se gli inquirenti sospettino un loro diretto coinvolgimento nell’omicidio oppure se pensino che fossero a conoscenza di ulteriori particolari tralasciati nei rispettivi interrogatori. Sofia Sabouh si è sempre detta all’oscuro di tutto e sembrava l’ennesima vittima di Defilippi: partita per una vacanza in Marocco subito dopo l’omicidio di Gloria Rosboch, si è presentata spontaneamente dalle forze dell’ordine al suo ritorno in Italia.




Meno chiara invece la posizione di Efisia Rossignoli: la 45enne è stata complice nella truffa, avendo telefonato a Gloria Rosboch fingendosi una direttrice di banca per darle garanzie sull’investimento dei 187mila euro per la casa in Costa Azzurra. Nonostante l’appurato coinvolgimento nella truffa anch’essa si è sempre dichiarata estranea a qualunque coinvolgimento nell’omicidio, dicendo di aver fatto la telefonata solo per volontà di Gabriele, di cui era innamorata.




defilippiUlteriori novità potrebbero arrivare già in serata: nel pomeriggio è infatti in programma un nuovo interrogatorio per Defilippi presso la procura di Ivrea. Dovrà innanzitutto ricostruire quel 13 di gennaio e chiarire la posizione di Roberto Obert. Non è escluso un confronto tra i due, anzi il pm Ferrando potrebbe decidere di interrogare anche la madre. Nel frattempo i genitori di Gloria Rosboch, intervistati ieri dal programma Rai La vita in diretta, dicono di non credere al pentimento di Gabriele. La madre di Gloria in particolare ha già una sua idea su tutte le accuse che il presunto assassino di sua figlia sta facendo: «Gabriele sta cercando di mettere dentro più gente che può per tener fuori se stesso».

 

articolo di Nicola Guarneri

Segui Cronaca&Dossier con un Mi Piace su Facebook e Twitter, oppure unisciti al canale Telegram

Gloria Rosboch, il mistero si infittisce ultima modifica: 2016-03-31T12:16:08+00:00 da info@cronacaedossier.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La realtà fa notizia, aiutaci a condividerla. Seguici con un Mi Piace!