Gianna Del Gaudio, il mistero intorno alla morte

Non ci sono ancora certezze nell’omicidio di Gianna Del Gaudio, 63enne uccisa nella propria casa con una coltellata alla gola

Inizia a tingersi di giallo l’omicidio di Gianna Del Gaudio, 63enne insegnante di lettere in pensione. La donna è stata uccisa nella notte tra il 26 e il 27 agosto nella sua abitazione di Seriate, in provincia di Bergamo.



Foto fonte Facebook
Foto fonte Facebook

È stato il marito 68enne, Antonio Tizzani, a ritrovare il corpo della moglie immerso in una pozza di sangue in cucina. L’uomo, ex capostazione anch’egli ormai in pensione, ha detto alle forze dell’ordine di aver visto un individuo incappucciato e vestito di nero scappare un attimo prima del suo arrivo. Tizzani è l’unico testimone del delitto e l’unico indagato, seppur in stato di libertà, nonostante alcune incongruenze: la tesi della rapina finita male infatti non convince gli inquirenti, dato che non è stato rubato nulla; inoltre non ci sono segni di effrazione alle porte e alle finestre.




bloody-knife-1445515400BOxAttraverso i microfoni dell’Eco di Bergamo la nuora ha difeso a spada tratta il marito di Gianna Del Gaudio: «Sì, sì, mio suocero è in casa, è qui da noi. Ma non parla e non ha nemmeno dormito: ha pianto tutta la notte. Tutti noi siamo convinti della sua innocenza: non può essere stato lui. È impossibile. L’assassino di mia suocera va cercato altrove». La felicità della coppia non sembrava infatti essere in discussione: sia dai racconti dei vicini che dagli ultimi post sui profili Facebook entrambi i coniugi «sembravano dei fidanzati e si guardavano sempre con occhi da innamorati», come scrive Il Giorno.



Foto fonte Facebook
Foto fonte Facebook

Quello di Gianna Del Gaudio sembra quindi un omicidio molto difficile da risolvere. A complicare il lavoro degli inquirenti è anche la mancanza dell’arma del delitto, quello che si presume possa essere un coltello. Forse l’autopsia, in programma in mattinata, contribuirà a dare qualche indizio agli investigatori che per ora brancolano nel buio.

 

articolo di Nicola Guarneri

Segui Cronaca&Dossier con un Mi Piace su Facebook e Twitter, oppure unisciti al canale Telegram

Gianna Del Gaudio, il mistero intorno alla morte ultima modifica: 2016-08-29T12:43:30+00:00 da info@cronacaedossier.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La realtà fa notizia, aiutaci a condividerla. Seguici con un Mi Piace!