Gabriele Defilippi all’ex amante: «Tira fuori i soldi di Gloria!»

Acceso scontro fra Gabriele Defilippi e Roberto Obert, i due accusati del delitto dei Gloria Rosboch: appena iniziato il confronto sono piovuti insulti

 




 

defilippiSecondo Gabriele Defilippi i soldi di Gloria Rosboch sarebbero illecitamente custoditi da Roberto Obert. È la prima forte accusa che lo stesso Gabriele Defilippi ha sintetizzato con la frase «tira fuori i soldi di Gloria!», rivolgendosi proprio all’ex amante.

Il confronto tra il ragazzo e Roberto Obert è iniziato stamani alle 10:00 presso la Procura di Ivrea. Durante il faccia a faccia, a quanto si apprende dal quotidiano La Stampa che segue da vicino il caso Rosboch e gli sviluppi di queste ore, proprio da Gabriele Defilippi sarebbe partita l’accusa ad Obert di avere tenuto per sé i soldi di Gloria Rosboch. Da ex amanti, come riportato dalla stampa, Defilippi e Obert oggi si ritrovano l’uno contro l’altro nel disperato tentativo di non finire dietro le sbarre con la gravissima accusa di avere assassinato materialmente la professoressa 43enne di Castellamonte.

 

obert - defilippiAlle accuse rivoltegli, gli insulti di Roberto Obert a Gabriele Defilippi non sono mancati. «Bugiardo! Tua madre non doveva metterti al mondo» sarebbe stata la sua frase. Il tutto alla presenza degli avvocati che rispettivamente li difendono. L’avvocato Pierfranco Bertolino (difensore di Gabriele Defilippi) e l’avvocato Celere Spaziante (difensore di Roberto Obert) hanno seguito in silenzio lo scontro, senza intervenire nella diatriba.

 

 




 

gloria RosbochIl tutto è stato anche ripreso da una telecamera. L’obiettivo degli inquirenti, con il confronto ripreso nel primo pomeriggio, è analizzare successivamente ogni dettaglio: dalla mimica facciale fino alle contraddizioni nelle quali entrambi potrebbero incorrere, incalzati dalle parole dell’altro. Una modalità che quantomeno dovrebbe portare i suoi frutti per rispondere ai due interrogativi ancora rimasti insoluti. Il primo è sapere che fine hanno fatto i soldi di Gloria Rosboch, ceduti dietro la promessa di una vita assieme a Gabriele Defilippi, lontano dalle terre natie. La seconda, e a livello processuale la più rilevante, sapere chi ha materialmente tolto la vita alla Rosboch.

 

Il sospetto è che, oltre i due, possa nascondersi una vera e propria rete organizzata proprio per compiere truffe ai danni di chi sarebbe rimasto affascinato dalla bellezza di Gabriele Defilippi e per tale ragione convinto a cedere soldi. D’altra parte nomi li avrebbe fatti proprio Roberto Obert, indicando una rete che però è rimasta secretata e della quale non si conoscono i dettagli. Da qui intendono probabilmente ripartire gli inquirenti.

 
articolo di Andrea B.

Segui Cronaca&Dossier con un Mi Piace su Facebook e Twitter, oppure unisciti al canale Telegram

 



Gabriele Defilippi all’ex amante: «Tira fuori i soldi di Gloria!» ultima modifica: 2016-04-13T16:54:01+00:00 da info@cronacaedossier.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La realtà fa notizia, aiutaci a condividerla. Seguici con un Mi Piace!