Eligia Ardita: stamattina il processo ma ancora nessun complice

È iniziato stamattina il processo per l’omicidio di Eligia Ardita: nonostante la confessione del marito restano i dubbi su un possibile complice

È iniziato questa mattina presso il Tribunale di Siracusa il processo per l’omicidio di Eligia Ardita, la giovane infermiera uccisa il 19 gennaio del 2015 nella sua abitazione. Nessun dubbio sull’autore del delitto della donna, che era all’ottavo mese di gravidanza: è stato il marito, Chritian Leonardi, reo confesso.




Eligia ArditaI cronisti sul posto hanno raccontato di un Leonardi freddo e distaccato, che durante l’udienza non ha mai alzato lo sguardo verso i familiari della moglie, costituitisi parte civile nel processo. Intercettato dai microfoni di Mattino 5 Agatino, il padre di Eligia Ardita, ha chiesto giustizia: «Per lui nessuna pietà, nessun perdono. Merita l’ergastolo, anzi, se esistesse una pena peggiore dell’ergastolo, meriterebbe quella».




eligia arditaUn altro familiare, intervistato nei pressi del tribunale di Siracusa, si è mostrato sulla stessa linea quando gli è stato chiesto di Leonardi: «Merita il carcere a vita per il duplice mostruoso omicidio commesso: quello della moglie e della sua figlioletta Giulia».




complice eligia arditaSe quindi non ci sono più dubbi sulla colpevolezza di Christian Leonardi in seguito alla sua confessione, gli inquirenti sono ancora convinti sia stata coinvolta una terza persona. Solo con l’aiuto di un complice Leonardi avrebbe potuto ripulire la scena del crimine rapidamente e inscenare una tragedia; va infatti ricordato che la confessione è arrivata solo diversi mesi dopo l’omicidio. Resta quindi da capire se gli investigatori si accontenteranno di una vittoria di Pirro o se oppure continueranno le ricerche per assegnare alla giustizia tutti i colpevoli di questo terribile delitto che ha posto fine alla vita di Eligia Ardita e della sua piccola Giulia.

 

articolo di Nicola Guarneri

Segui Cronaca&Dossier con un Mi Piace su Facebook e Twitter, oppure unisciti al canale Telegram

Eligia Ardita: stamattina il processo ma ancora nessun complice ultima modifica: 2016-04-28T15:02:20+00:00 da info@cronacaedossier.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La realtà fa notizia, aiutaci a condividerla. Seguici con un Mi Piace!