Debora Sorgato, i soldi provengono dalle rapine dell’ex marito?

La Procura vorrebbe vederci chiaro sulla provenienza dei 124mila euro trovati nell’appartamento del maresciallo Verde e appartenenti a Debora Sorgato

Potrebbero aprirsi nuovi scenari sull’omicidio di Isabella Noventa, la segretaria di Albignasego uccisa lo scorso 15 gennaio e per il quale sono in carcere Freddy e Debora Sorgato, oltre a Manuela Cacco.




isabella noventaLa Procura ha emesso un mandato in cui invita Iolanda Bonifazi al prelievo del DNA. La signora Bonifazi è la madre di Gianluca Ciurlanti, il secondo marito di Debora Sorgato, deceduto il 30 agosto del 2002 in seguito ad un incidente in moto (e per il quale i familiari credono possa essere invischiata anche l’ex moglie, anche se il caso non è stato riaperto). La Procura vuole vederci chiaro sui soldi e le armi trovate nell’appartamento del maresciallo Verde, il compagno di Debora.




maresciallo-Verde-300x300Lo scorso 8 marzo Verde aveva chiamato i colleghi carabinieri dopo aver trovato alcuni scatoloni appartenenti alla compagna nel proprio appartamento. Le indagini avevano rivelato alcune mazzette di soldi, per un totale di 124mila euro, oltre a due pistole, una Beretta calibro 7,65 con un colpo in canna e una Astra (un’arma spagnola) calibro 9×21, entrambe corredate da un ampio numero di proiettili. Con l’esame del DNA alla signora Bonifazi e le successive rilevazioni sulle armi e sui soldi sarà possibile stabilire se le pistole e i contanti possono essere collegati a Gianluca Ciurlanti, che era stato arrestato e condannato per rapina a mano armata.




isabella noventaNel frattempo ieri il maresciallo Verde è intervenuto a Pomeriggio Cinque, dove è tornato a sostenere la propria innocenza: «Mi sento tradito. Tutti parlano senza sapere, facendo finta che le loro vite con i propri compagni siano diverse. Mi fidavo di una donna come tutti noi ci fidiamo di chi amiamo e sfido chiunque a controllare l’intimità della propria compagna. Sono stato accusato di tutto, di averla coperta. Nulla di tutto questo».

isabella noventaDovrebbero ricominciare oggi le ricerche del corpo di Isabella Noventa, che non è ancora stato ritrovato. Grazie all’ausilio dei cani molecolari gli investigatori setacceranno le zone intorno alla villetta di Freddy Sorgato. Secondo alcune indiscrezioni sarebbero almeno due i punti in cui gli investigatori concentreranno le ricerche, soprattutto dopo le indicazioni date da un supertestimone, che avrebbe visto il ballerino e autotrasportatore aggirarsi in quelle zone alcuni giorni prima dell’omicidio.

 

articolo di Nicola Guarneri

Segui Cronaca&Dossier con un Mi Piace su Facebook e Twitter, oppure unisciti al canale Telegram

Debora Sorgato, i soldi provengono dalle rapine dell’ex marito? ultima modifica: 2016-06-10T11:26:37+00:00 da info@cronacaedossier.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La realtà fa notizia, aiutaci a condividerla. Seguici con un Mi Piace!