Debora Sorgato, la pistola ha sparato?

Il legale di Paolo Noventa cita fonti interne alla polizia: una delle pistole di Debora Sorgato avrebbe sparato di recente




isabella-noventaGian Mario Balduin entra nuovamente a piè pari nelle ultime novità sul caso Noventa, la donna uccisa lo scorso gennaio. È notizia di qualche giorno fa il ritrovamento di due pistole e di 124 mila euro in contanti in uno scatolone a casa del maresciallo dei carabinieri Giuseppe Verde, convivente di Debora Sorgato, al sorella di Freddy tuttora in carcere con l’accusa di aver ucciso Isabella Noventa ed averne poi nascosto il cadavere. Gli inquirenti hanno categoricamente escluso la possibilità di un coinvolgimento del maresciallo che appena trovato lo scatolone con le armi e i soldi ha immediatamente avvisato le forze dell’ordine.




La notizia di oggi è però una dichiarazione dell’avvocato Gian Mario Balduin, legale di Paolo Noventa, il fratello di Isabella. Secondo l’avv. Balduin una delle pistole di Debora Sorgato, una Beretta 7.65 ritrovata con oltre 70 cartucce, avrebbe sparato di recente. La fonte dell’avvocato, interna alle forze della polizia, avrebbe addirittura descritto la pistola come «fumante». In assenza del cadavere è tuttavia impossibile stabilire se sia stata l’arma utilizzata per l’omicidio o meno, tuttavia è un altro indizio che si aggiunge a quelli raccolti negli ultimi giorni dalle forze dell’ordine.




isabella-noventa-omicidio-freddy-sorgato-4Gli inquirenti, scavando nella vita di Debora Sorgato, potrebbero inoltre essere risaliti all’origine dei 124 mila euro ritrovati con le armi. La sorella di Freddy, in seguito alla morte accidentale del marito Gianluca Ciurlanti avvenuta nell’agosto del 2002, avrebbe ricevuto 500 mila euro come indennizzo dall’assicurazione (il marito venne investito mentre era alla guida della sua motocicletta). Di questi, 300 mila euro erano destinati a lei, mentre 200 mila vincolati in buoni del tesoro per il figlio. Secondo gli inquirenti parte dei soldi sarebbero stati prestati al fratello Freddy che li avrebbe investiti nella sua società, la Maison srl. I restanti, quindi, sarebbero stati ritrovati in quello scatolone.

 

articolo di Nicola Guarneri

Segui Cronaca&Dossier con un Mi Piace su Facebook e Twitter

Debora Sorgato, la pistola ha sparato? ultima modifica: 2016-03-10T12:09:24+00:00 da info@cronacaedossier.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La realtà fa notizia, aiutaci a condividerla. Seguici con un Mi Piace!