Debora Sorgato, il fidanzato maresciallo ha passato informazioni?

Anche Giuseppe Verde, maresciallo e fidanzato di Debora Sorgato, risulta indagato nel caso dell’omicidio di Isabella Noventa

C’è un altro indagato nel caso di Isabella Noventa, la segretaria 55enne di Albignasego per il cui omicidio sono in carcere i fratelli Freddy e Debora Sorgato, oltre alla complice Manuela Cacco. Si tratta del fidanzato di Debora, Giuseppe Verde, maresciallo dei carabinieri.

maresciallo-Verde-300x300Verde era già entrato nella brutta, oscura storia di questo omicidio circa due mesi fa, quando perquisendo la sua abitazioni gli inquirenti avevano trovato più di centomila euro in contanti appartenenti a Debora Sorgato. Il maresciallo tuttavia non era entrato nel mirino degli inquirenti, se non per un piccolo particolare: durante l’ispezione della casa erano saltati fuori tre proiettili in più rispetto alla normale dotazioni, nulla che facesse presagire un suo coinvolgimento.




isabella noventaNonostante sia stato giudicato estraneo al caso, Verde è stato trasferito da Padova agli uffici della Legione. È notizia di oggi tuttavia un suo più largo coinvolgimento nel caso. Come scrive Il Mattino di Padova «tutto nasce dalla perquisizione della settimana scorsa sul posto di lavoro di Verde, al comando provinciale dei Carabinieri di via Rismondo. Una verifica scattata oltre 50 giorni dopo l’8 marzo, giorno in cui venne perquisita l’abitazione dello stesso Verde, in via Vigonovese». Dalla perquisizione sarebbe emerso che Verde avrebbe cercato una serie di informazioni nelle banche dati, informazioni che avrebbe poi girato a terzi.




isabella-noventaDato che per accedere a questa banche dati è necessario utilizzare le proprie credenziali non vi sono dubbi sul fatto che sia stato proprio il fidanzato di Debora Sorgato ad accedervi. Incalzato dagli inquirenti non avrebbe saputo giustificare le ricerche, dato che non sta svolgendo alcuna indagine ufficiale sulle persone ricercate. Sempre secondo Il Mattino di Padova, per gli agenti che hanno rilevato gli accessi la documentazione rinvenuta «non lascerebbe spazio a dubbi» e «inguaierebbe il sottufficiale». Alla luce di ciò, il pm Giorgio Falcone, che sta svolgendo le indagini sull’omicidio di Isabella Noventa, ha deciso di indagare il maresciallo, accusato di violazione del segreto d’ufficio e accesso abusivo alla banca dati.




isabella noventaNel frattempo i legali di Freddy Sorgato, Giuseppe Pavan e Massimo Malipiero, hanno risposto alle accuse dell’avvocato Gian Mario Balduin, legale di Paolo Noventa, secondo cui il loro assistito si sarebbe vantato in carcere del fatto che gli investigatori non sarebbero mai riusciti a ritrovare il corpo di Isabella Noventa. Pavan e Malipiero hanno negato il tutto.

 

articolo di Nicola Guarneri

Segui Cronaca&Dossier con un Mi Piace su Facebook e Twitter, oppure unisciti al canale Telegram

Debora Sorgato, il fidanzato maresciallo ha passato informazioni? ultima modifica: 2016-05-03T12:51:55+00:00 da info@cronacaedossier.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La realtà fa notizia, aiutaci a condividerla. Seguici con un Mi Piace!