David Rossi, clamorosa riapertura del caso

La morte di David Rossi sarebbe legata ai recenti scandali del Monte dei Paschi di Siena

downloadDavid Rossi sarebbe morto suicida secondo la Procura di Siena. Ma ora quest’ultima sarebbe pronta ad una clamorosa marcia indietro. Il caso aveva suscitato non poche polemiche dopo la fine dell’ex capo area comunicazione della Banca, trovato senza vita la sera del 6 marzo 2013. A comunicare l’importante novità è il procuratore della Repubblica Salvatore Vitello, specificando in  una nota che in data 6 novembre 2015 sarebbe stata depositata richiesta di riapertura delle indagini presentata, a mezzo del proprio difensore, da Tognazzi Antonella, con riferimento al procedimento relativo alla morte di David Rossi.
Importante parere sul caso David Rossi, per la nuova apertura del caso, sarebbe stato del sostituto procuratore download (1)Andrea Boni, il quale ha valutato le ultime perizie fornite. In particolare, dubbi emergerebbero dalla consulenza medico-legale richiesta dalla moglie di David Rossi, evidenziando ematomi sul corpo dell’uomo non riconducibili ad una dinamica suicidiaria.
Inoltre, nelle immagini che hanno fatto il giro delle principali reti televisive, si vede il corpo di David Rossi sulla strada adiacente il suo ufficio mentre cade e successivamente (non nell’immediato) cadere anche l’orologio dell’uomo.

 

 

Chi ha gettato quell’orologio potrebbe essere anche il responsabile di quel che potrebbe profilarsi a breve come non più un suicidio, se non addirittura un omicidio. In tutto questo, secondo la famiglia lo stesso biglietto ritrovato nell’ufficio di David Rossi non sarebbe stato vergato dall’uomo oppure vergato dietro costrizione.
Il caso di David Rossi è destinato dunque a rivelare nuovi elementi d’indagine, trascinando con sé ipotesi e inchieste forse relative ai fatti del Monte dei Paschi di Siena, dopo le polemiche politiche sorte attorno alla gestione dei fondi ad esso relativi e alle manovre finanziarie seguite e ancora oggi non del tutto chiarite.

 

David Rossi, clamorosa riapertura del caso ultima modifica: 2015-11-16T19:55:07+00:00 da info@cronacaedossier.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La realtà fa notizia, aiutaci a condividerla. Seguici con un Mi Piace!