La storia di Cronaca&Dossier dal 2015 ad oggi

Dal 2015 al 2019 la storia di Cronaca&Dossier da Auraoffice Edizioni all’Associazione Phrenos con 34 copertine e oltre mezzo milione di visite

Cronaca&Dossier è il primo mensile di Giornalismo Forense in Italia pubblicato da Auraoffice Edizioni, nella persona dell’editore Laura Gipponi, e diretta da Pasquale Ragone in qualità di Direttore Responsabile.

Nata nel dicembre del 2014, il primo numero vede la luce il 15 febbraio 2015 con la copertina dedicata al “caso” Rino Gaetano per verificare le tante voci sulla morte del cantautore.
Si tratta del primo successo di Cronaca&Dossier per riscontro di pubblico, la cui controinchiesta diventa motivo di approfondimento da parte di Radio e Siti web che ne riprendono le informazioni. Accadrà lo stesso per tutti gli altri numeri di Cronaca&Dossier, spunto per importanti approfondimenti come l’appuntamento fisso con il programma “La Storia Oscura” in onda su Radio Cusano Campus.
Da allora sono state in tutto 34 le copertine di Cronaca&Dossier, trattando i grandi temi e i casi di cronaca nera d’Italia, ma sempre offrendo ai propri lettori un mix tra spunti d’inchiesta giornalista e approfondimenti di tipo criminologico e criminalistico.
Il 15 febbraio 2017 va in scena l’ultima copertina pubblicata da Cronaca&Dossier con uno sguardo al Giornalismo investigativo del futuro.

Il grande riscontro di pubblico impone a Cronaca&Dossier di continuare in parte le attività grazie agli aggiornamenti pubblicati sul sito della testata, di fatto non abbandonando i propri lettori grazie ai social e alle piattaforme che ne permettono una fruizione immediata e sostanzialmente rendendo Cronaca&Dossier un vero e proprio archivio digitale dei grandi casi e misteri italiani.

Il 23 gennaio 2019 Cronaca&Dossier sveste i panni della testata giornalistica per diventare parte di un nuovo progetto. Infatti, Auraoffice Edizioni decide di cedere all’Associazione culturale no profit Phrenos il dominio e i canali social collegati a Cronaca&Dossier.
Oggi quest’ultimo è un sito web parte di un progetto di rilancio che sarà presentato ai propri lettori dall’Associazione Phrenos.

La storia di Cronaca&Dossier dal 2015 ad oggi ultima modifica: 2019-07-14T13:23:59+00:00 da info@cronacaedossier.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La realtà fa notizia, aiutaci a condividerla. Seguici con un Mi Piace!