Beau Solomon, si chiude il cerchio: fermato un 40enne

È stato fermato un uomo senza fissa dimora per l’omicidio di Beau Solomon, il ragazzo americano ritrovato cadavere nel Tevere

C’è un fermo per l’omicidio di Beau Solomon, il ragazzo americano ritrovato ieri nel Tevere. Si tratta di Massimo Galioto, un senzatetto di 40 anni originario di Roma.




384479_272419559486349_820123556_nIl 19enne americano era arrivato a Roma per un corso di economia presso la John Cabot University ed era misteriosamente sparito la sera del 30 giugno. Insieme ai compagni di corso era andato a Trastevere per trascorrere la serata ma allontanatosi per andare al bagno non era più tornato. I compagni, credendo avesse trovato compagnia, non avevano dato peso alla sua assenza. Il giorno dopo tuttavia Beau Solomon era ancora disperso ed è stata contattata la polizia.



Ponte Marconi, Roma
Ponte Marconi, Roma

Solo ieri, lunedì 4 luglio, è stato ritrovato il cadavere del giovane americano. Il corpo, ritrovato incastrato nella vegetazione del Tevere all’altezza di Ponte Marconi, presentava alcune ferite alla testa, mentre la camicia era tutta sporca di sangue. Secondo le prime ricostruzioni Beau Solomon, tornato dal bagno, si sarebbe accorto di essere stato derubato e avrebbe inseguito i ladri fino al Tevere nei pressi di ponte Garibaldi, dove sarebbe stato aggredito e spinto in acqua. La tesi sarebbe confermata anche dalla famiglia, che ha reso noto che la sua carta di credito è stata usata negli ultimi giorni a Milano per spese di circa 1500 dollari, oltre che da alcuni testimoni, che quella sera videro un gruppo di persone scaraventare una persona in acqua proprio in quella zona.




beau salomon facebookÈ notizia di stamattina il fermo di Massimo Galioto, 40enne romano senza fissa dimora, formalizzato dal pm incaricato della indagini Marcello Monteleone perché fortemente indiziato di omicidio aggravato per futili motivi. Resta tuttavia da capire chi siano le altre persone coinvolte, vista la testimonianza dei passanti.

 

articolo di Nicola Guarneri

Segui Cronaca&Dossier con un Mi Piace su Facebook e Twitter, oppure unisciti al canale Telegram

Beau Solomon, si chiude il cerchio: fermato un 40enne ultima modifica: 2016-07-05T12:15:58+00:00 da info@cronacaedossier.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La realtà fa notizia, aiutaci a condividerla. Seguici con un Mi Piace!