Avvocato Balduin, arriva la denuncia per diffamazione a mezzo stampa

Il maresciallo Verde, ex compagno di Debora Sorgato, ha denunciato l’avvocato Balduin, legale della famiglia Noventa

Dopo le numerose accuse e presenze sui media nazionali, arriva il primo scivolone per l’avvocato Balduin, il legale della famiglia Noventa.




isabella noventaL’avvocato Balduin rappresenta i familiari di Isabella Noventa, la segretaria di Albignasego scomparsa lo scorso gennaio e per il cui omicidio sono in carcere i fratelli Freddy e Debora Sorgato e la tabaccaia Manuela Cacco. L’avvocato è sempre stato molto attivo nel caso, tanto da organizzare personalmente le ricerche del corpo di Isabella con l’ausilio di cani molecolari.




isabella noventaEvidentemente questo coinvolgimento ha portato l’avvocato Balduin a dichiarazioni sopra le righe, per nulla scusabili quando ci sono in gioco le vite e le reputazioni delle persone. In questo contesto è arrivata la denuncia del maresciallo Giuseppe Verde, l’ex compagno di Debora Sorgato, indagato nelle vicenda per violazione del segreto d’ufficio e accesso abusivo alla banca dati, oltre che per la detenzione di tre proiettili in eccesso alla dotazione personale, ma finora escluso da qualsiasi coinvolgimento nell’omicidio.




caso noventaSecondo il maresciallo l’avvocato Balduin avrebbe lasciato dichiarazioni gravissime a mezzo stampa che avrebbero suggerito un suo coinvolgimento nell’omicidio, se non nell’esecuzione quantomeno nell’organizzazione. Verde ha perciò denunciato l’avvocato per diffamazione a mezzo stampa, come d’altronde aveva già precedentemente fatto il suo legale, l’avvocato Carlo Bermone. L’avvocato Balduin ha confermato la notizia senza tuttavia rilasciare ulteriori dichiarazioni e limitandosi a dire di aver avvertito le autorità competenti.

isabella-noventa-omicidio-freddy-sorgato-4Ancora nessuna svolta nel caso, nonostante continuino le indagini. Se da un lato la partita si sta giocando in laboratorio, con l’analisi di vari oggetti recuperati nella villetta di Freddy Sorgato alla ricerca di eventuali tracce biologiche, dall’altra sono ancora in alto mare le ricerche del corpo di Isabella Noventa, nonostante il ritrovamento di una carriola nel garage della casa e le dichiarazioni del supertestimone.

 

articolo di Nicola Guarneri

Segui Cronaca&Dossier con un Mi Piace su Facebook e Twitter, oppure unisciti al canale Telegram

Avvocato Balduin, arriva la denuncia per diffamazione a mezzo stampa ultima modifica: 2016-06-14T11:00:54+00:00 da info@cronacaedossier.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La realtà fa notizia, aiutaci a condividerla. Seguici con un Mi Piace!