Attentati Parigi, puntata speciale con l’esperta Nia Guaita

Alle 13:30 in diretta tv puntata speciale attentati Parigi con la Dott.ssa Nia Guaita, tra i più importanti studiosi sull’ISIS dopo le ultime pubblicazioni


images (1)“Attentati Parigi” è il tema della puntata di oggi alle ore 13:30 su Studio 1 TV – Cremona – canale 211 del digitale terrestre. Ci sarà una speciale intervista in diretta alla Dott.ssa Nia Guaita. Saranno approfonditi gli accadimenti che hanno portato alla sanguinosa strage di ieri sera nella Capitale francese, approfondendo il tema dell’ISIS in relazione agli attentati che hanno portato alla morte 127 persone e 192 feriti in attentati Parigi.
Nia Guaita, esperta di Intelligence e collaboratrice dei più importanti istituti di analisi e ricerca sul tema, è considerata tra i più importanti studiosi sull’ISIS dopo la pubblicazione del libro La cavalcata dei Jihadisti dello Stato Islamico: una minaccia globale (Auraoffice Edizioni, 2015), per la quale è già pronta una versione aggiornata del libro di prossima uscita.

 

Dottoressa Nia Guaita
Dottoressa Nia Guaita

Nella sua analisi, Nia Guaita rivede in controluce tutti gli aspetti che caratterizzano il sedicente Stato Islamico rivelandone anche i particolari che attualmente restano ancora oscuri, soprattutto in merito al mondo “affaristico” che si nasconde dietro azioni, organizzazioni e proclami.

Per chi non ha possibilità di seguire in tv la puntata, è possibile cliccare qui e seguire la diretta web.

“Attentati Parigi” è stato anche il tema del flash della notte di Cronaca&Dossier sui fatti accaduti al quale è seguita una diretta Twitter fino alle fine del blitz delle Forze di sicurezza francesi. Nella pagina Twitter di Cronaca&Dossier, rivista per la quale la Dott.ssa Nia Guaita cura le rubriche “Ricerca e Analisi” e “Approfondimento”, è possibile leggere i fatti accaduti nella notte.

Nia Guaita, sociologa, master in Marketing e Comunicazione, analista FACS (Facial Action Coding System) e BCS (Body Coding System), collabora con aziende, enti e studi legali. È docente in tecniche di negoziazione e analisi e lettura del linguaggio del corpo in percorsi di formazione indirizzati alle forze della Polizia di Stato. Oltre al libro sull’ISIS è autrice di varie pubblicazioni, tra le altre: Il galateo in azienda, Il potere della persuasione, L’arte della retorica, Quello che le parole non dicono: il linguaggio segreto del corpo, Come diventare un bersaglio difficile, Donna: la conquista dei diritti e i diritti negati, Arte e scienza della negoziazione.

La Dott.ssa Nia Guaita ha raccolto i suoi lavori e interventi sul suo sito internet Niaguaita.com.

 

Attentati Parigi, puntata speciale con l’esperta Nia Guaita ultima modifica: 2015-11-14T11:39:41+00:00 da info@cronacaedossier.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La realtà fa notizia, aiutaci a condividerla. Seguici con un Mi Piace!