Appena pubblicato l’ultimo numero di Cronaca&Dossier sul caso Pordenone

Un’intervista esclusiva alla Dottoressa Baldi e l’approfondimento di esperti sul Giallo di Pordenone: Genetica, Balistica e Identikit per fare luce sulla vicenda

 

Appena pubblicato l’ultimo numero di Cronaca&Dossier dedicato al caso di Pordenone, tema centrale dell’inchiesta del mese. La prima rivista di giornalismo forense in Italia dedica ampio spazio alla morte dei fidanzati Teresa Costanza e Trifone Ragone. Nello speciale di novembre (numero 20) è stata resa pubblica l’inedita intervista alla Dottoressa Marina Baldi, genetista forense e parte del pool che difende la famiglia Ragone. Assieme alla Dott.ssa Baldi emergono i principali elementi d’indagine che potrebbero segnare un passaggio di svolta per gli investigatori. L’intervista, a cura di Alberto Bonomo e preceduta dalla sintesi giornalistica di Mauro Valentini, è disponibile nella doppia versione online, sul sito di Cronaca&Dossier e sul portale Issuu per leggere comodamente l’impaginato sul proprio tablet.

Domani giovedì 19 novembre saranno disponibili per i nostri lettori gli approfondimenti di Balistica sul caso, raccontando inoltre come avviene un’analisi balistica (a cura di Paolo Mugnai) e un prezioso approfondimento sulle caratteristiche e le tecnologie più moderne inerenti gli identikit svolti dall’FBI (a cura di Nia Guaita).

Nuova immagine (2)Il numero 20 di novembre di Cronaca&Dossier appena pubblicato si presenta ricco di argomenti, a cominciare dal documentario sugli ultimi delitti del Mostro di Firenze  (già disponibile per i nostri lettori) e tematiche che saranno pian piano svelate al pubblico, segnalando l’importante intervista (in uscita venerdì 20) alla moglie di Rosario Vitale che grida alla giustizia italiana: «Non sono un’assassina!» (a cura di Paola Pagliari), raccontando le sue ragioni dopo la riapertura del caso; fino ad indagare un tema rilevante e di stretta attualità come la pedofilia in un articolo dal titolo La Pedofilia non sempre è reato (a cura di Nicoletta Calizia) destinato a creare un ampio dibattito e in uscita sabato 21 novembre.

Iscrivendosi alla Newsletter di Cronaca&Dossier e cliccando “Mi Piace” sulla nostra pagina Facebook sarà possibile seguire tutte le nostre pubblicazioni: Una sfida all’ultimo indizio, in uscita domenica 22 novembre (a cura di Katiuscia Pacini); Quelle mostruosità di padre in figlio, in uscita lunedì 23 novembre (a cura di Francesca De Rinaldis); Gladio, il buco nero della storia repubblicana italiana, in uscita martedì 24 novembre (a cura  Nicola Guarneri); Arriva il coding, nuovi linguaggi ed evoluzione, in uscita mercoledì 25 novembre (a cura di Gelsomina Napolitano); Centri urbani e disabilità: bisogna fidarsi?, in uscita giovedì 26 novembre (a cura di Dora Millaci).

Grazie alle importanti collaborazioni, Cronaca&Dossier è ormai un punto di riferimento nel mondo del giornalismo forense, con i volti noti della criminologia intervistati nei tanti numeri susseguitisi e i suoi articolisti presenti di sovente in puntate radiofoniche e televisive.

Appena pubblicato l’ultimo numero di Cronaca&Dossier sul caso Pordenone ultima modifica: 2015-11-18T15:02:44+00:00 da info@cronacaedossier.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La realtà fa notizia, aiutaci a condividerla. Seguici con un Mi Piace!